L’ORTOPEDIA RONCONI: UNA STORIA DI SUCCESSO
Da sempre l’Ortopedia Ronconi è una storia fatta di tradizione, professionalità e passione, una magica unione tra noi che ci occupiamo di salute e le persone che ci scelgono; una storia fatta di impegno, ricerca e studio.
Una passione forte e vitale, nel desiderio di aiutare le persone a vivere meglio.
Una passione per le sfide, per offrire a tutti una migliore qualità di vita.
La Storia
E’ così che l’Ortopedia Ronconi, azienda nata negli anni 1950 in un antico insediamento romano, da piccolo laboratorio artigianale è diventata una importante realtà imprenditoriale. Il suo salto dopo l’incontro con Silvio Gallo. Nel 1995, infatti, l’Ortopedia Ronconi viene acquisita, gradualmente, dal Gruppo Gallo. Sarà una nuova stagione di sviluppo ed espansione.
Il segreto di questa stagione è proprio nell’entusiasmo e nella competenza di un manager di alto livello come Silvio Gallo. Forte di un’esperienza di primo piano nel campo finanziario, Gallo, però, fin da piccolo era cresciuto tra scarpe e plantari seguendo il lavoro del papà. Un desiderio nel cassetto si poteva così realizzare, grazie anche all’aiuto della moglie e dei figli Francesco e Silvia: applicare capacità e competenza del manager nell’ambito dei servizi per la salute ed il benessere delle persone.
L’Ortopedia Ronconi, passo dopo passo, è andata sempre più specializzandosi a partire dal mercato della terza età. Vengono poi progettate nuove linee di calzature da donna e da uomo, tutte rigorosamente costruite in modo artigianale. Non finisce qui. Si raggiungono livelli di produzione e vendita ai massimi livelli nel campo dell'ortopedia e della sanitaria. Innovazioni e brevetti, come il plantare Orthoplant, completano il progetto tecnico del Gruppo Gallo.
Cresce l’azienda e si espandono le attività dell’Ortopedia Ronconi. Alla sanitaria ed all’ortopedia si aggiunge il Centro Medico Fisioterapico e Podologico, completo di una palestra per il settore riabilitativo e dotato delle attrezzature più all'avanguardia. Per offrire ai clienti un servizio a 360 gradi il Gruppo Gallo si amplia con studi medici specializzati.
Ma l’espansione continua grazie ad un nuovo progetto per la capillarizzazione del servizio nel territorio con l’apertura di nuovi punti vendita. Nascono così, sempre a Roma, altre nuove filiali: la filiale di Largo delle Sette Chiese (Eur), quella di via Canezza (ponte Lanciani) e quella di via dei Castani (Centocelle).